Consegne e reclami
In caso di reclamo riguardante una consegna, è necessario inviare una e-mail entro 14 GIORNI al seguente indirizzo: contact@arabesk.eu
Trascorso tale termine, nessun reclamo verrà tenuto in considerazione.
Si prega di indicare nel messaggio i riferimenti degli articoli mancanti o danneggiati e per ogni articolo una o piu' fotografie datate e contestuali.
Si prega di controllare sempre che il pacco sia integro e, anche a dispetto della fretta dei corrieri, che i colli consegnati siano nello stesso numero di quelli previsti sul documento di trasporto.
NOTA BENE ! Consigliamo di rifiutare il pacco al corriere in caso esso presenti dei grandi segni di danneggiamento.
Conta i pacchi che hai ricevuto e controlla bene il suo contenuto.
Consigliamo fortemente di controllare il pacco, il / i pallet / i in presenza della persona che effettua la consegna.
Se noti dei colli mancanti, uno o più pacchetti schiacciati, strappati o non chiusi, devi aprire tutti i pacchi per verificare se alcuni prodotti sono mancanti o si sono danneggiati durante il trasporto. Nel caso in cui noti un prodotto mancante o danneggiato, devi indicare i dettagli del danno sulla bolla di consegna.
Ecco le indicazioni esatte e precise da mettere sulla bolla di consegna:
- Pallet consegnato aperto o senza nastro di garanzia
- Pacco mancante su pallet filmato o non schermato (specificare il numero): "Pallet filmato / non rivestito, mancano X colli".
- Pacco aperto (specificare se mancano parti): "X Parti mancanti".
- Pacco schiacciato (specificare se parti rotte): "X Parti rotte".
- Pacco strappato o strappato (specificare se parti rotte): "X parti rotte".
-Traccia di urti: controllare imperativamente il contenuto e fare un reclamo sulle parti danneggiate.
Se il corriere non può aspettare che tu effettui il controllo, indicalo sul buono di trasporto:
"L'autista non può assistere nel disimballaggio e nel controllo dei colli danneggiati, soggetti a verifica e controllo".
NOTA BENE!: le seguenti indicazioni gereriche non possono essere prese in considerazione :
- "Su riserva di verifica del pacco".
- "Su riserva a danni al pacco".
- "Su riserva di disimballaggio".
Queste indicazioni non hanno valore giuridico.
Reclami tardivi oltre i14 GIORNI non saranno in nessun caso presi in considerazione.
Non gettare la merce rotta o difettosa. Si di prega tenerla a disposizione fino alla chiusura del reclamo (di media i tempi di risposta sono rapidi).